Location

La posizione centrale della casa vacanza IL LENTISCO permette ai suoi ospiti di raggiungere in poco tempo qualunque spiaggia, Marina di Campo – Cavoli – Fetovaia – Procchio – le Ghiaie e di scegliere la spiaggia secondo la direzione assunta dal vento già dal mattino.

 

Essendo su un isola ogni giorno é il vento a dirti in quale spiaggia devi andare, ce ne sará sempre una piú riparata ed una più esposta.

Il vento (o brezza di mare) caratterizza lo stato delle spiagge. Se soffia da terra verso il mare, spazza il bagnasciuga da tutto quanto le può sporcare (alghe, meduse, ecc ) e rende il mare piacevole e calmo. Se soffia dal mare verso terra…

Guarda il cielo e cerca il mare.

Basta recarsi alla spiaggia sul versante opposto a pochissima distanza: opportunità questa tipica solo delle isole! Siamo in una zona tranquilla, lontana dalla confusione e dal caos, per trascorrere le giornate in pieno relax. Bastano però pochi minuti e si è nel centro turistico.

Ogni anno l’Elba offre ai propri visitatori numerosi eventi e manifestazioni interessanti: dai concerti in piazza ai premi letterari, dalle sagre e le gare sportive ai fuochi d’artificio. Ce n’è per tutti i gusti. 

Servizio traghetti Isola d’Elba a cura di Traghettilines